Da diversi anni la comunicazione tra privato sociale e Pubblica Amministrazione è soggetta a un percorso verso la transizione digitale.
Nel 2015 è scattato l'obbligo della fattura elettronica;
nel 2020 l'introduzione dell'ordine elettronico;
a scala regionale molte convenzioni prevedono nuovi adempimenti (flussi regionali o ministeriali, Sistema Tessera Sanitaria, Fascicolo Sanitario Elettronico).
Dopo anni di ritardi, le misure di contenimento introdotte a causa dell'epidemia Covid-19 hanno dato nuovo impulso alla trasformazione digitale, oggi tra i punti cardine del piano Next Generation EU.
GISSS Cloud nasce per dare seguito al processo di transizione digitale, soddisfacendo ogni requisito di sicurezza e tutela dei dati, e offrendo al contempo un servizio che rende "facile" la complessità dei processi.
Nel dettaglio GISSS è una piattaforma cloud SaaS destinata al "privato sociale" che eroga servizi socio-sanitari, educativi, assistenziali e residenziali, tipicamente in convenzione con l'Ente Pubblico.
In GISSS si registrano:
- dati clinici (utilizzati per il lavoro delle équipe e per analisi e ricerche)
- presenze e prestazioni (che alimentare il processo di fatturazione e il controllo di gestione).
Il personale, sulla base del proprio profilo autoritativo, alimenta la cartella dell'assistito in carico documentandone il percorso assistenziale, fino alle dimissioni e al follow-up.
GISSS permette automazioni e semplificazioni, adattandosi alla carta dei servizi, al sistema di gestione qualità e al sistema "privacy" grazie ad un sofisticato configuratore di documenti, prestazioni, consensi, percorsi, notifiche.
Permette una articolata configurazione dei contratti tipici dei servizi in convenzione, la raccolta degli ordini elettronici e l'invio di fatture elettroniche.
Si interfaccia con sistemi contabili noti per alimentare il processo di fatturazione o la prima nota.
Adotta la miglior tecnologia disponibile, come indicata dalle attuali strategie di Trasformazione Digitale.